Home

Anajet
stampante per tessuti


 

stampare senza confini

News

Giornata dedicata alla stampa su alluminio anodizzato il 18 aprile 2024
ulteriore

Istruzioni

  1. Aprire la grafica del cliente con un software grafico standard (Corel, PhotoShop ecc.), oppure con il Software EK-Print che può essere fornito con la stampante
  2. Cliccare su "stampare" 
  3. Caricare il tessuto 
  4. Premere il tasto "Print" 
  5. Appena AnaJET ha finito di stampare togliere il tessuto 
  6. Pressare per 45 secondi in una pressa transfer a 180,5°C

Stampare su fondo nero

Mentre si fissa la stampa con la pressa a caldo, contemporaneamente può essere caricato nuovamente un tessuto per la stampa. In questo modo si riesce in ca un' ora a realizzare fino a 50 T-shirt (dipende dalla misura della grafica, dai colori da stampare e dalla pressa utilizzata).

Con la stampante AnaET è possibile stampare sia su tessuti chiari che scuri. Se si stampa il bianco su tessuti scuri, il processo di lavoro cambia. Il tessuto scuro viene pretrattato con il AnaBirght peretreament. Il liquido di pretrattamento viene applicato sul tessuto con una pistola a spruzzo e fissato con una pressa a caldo. Dopo la stampa della grafica il colore viene fissato nella pressa a caldo per 90 secondi a 165,5C°. AnaJET può esser utilizzato o con 2 x CMYK o con 1 x CMYK + 4canali di bianco. L'utilizzo del colore bianco comporta una manutenzione da parte dell'utilizzatore più frequente.

Stampa di tessuti scuri

La tecnologia attuale per la stampa diretta su tessuti scuri è un processo composto da 3 passaggi, indifferentemente dal tipo di stampante diretta usata. Il primo passo è il pretrattamento del tessuto perché possa assorbire il colore bianco. Per il pretrattamento si spruzza il liquido AnaBright Pretreatment sulla superficie da stampare. Questa è la chiave per una stampa ottimale su tessuti scuri. Il secondo passo è la stampa del colore bianco per creare il fondo. La quantitá dell'inchiostro puó essere regolata a secondo la necessitá. Il software EK-Print studiato appositamente per la stampante AnaJET può controllare la quantità d'inchiostro per garantire una stampa ottimale consumando il meno possibile. Dopo la stampa del colore bianco vengono stampati i colori CMYK. L'ultimo passo è il fissaggio dei colori sul tessuto tramite una pressa transfert a caldo o una strada di seccatura serigrafica. La stampa su tessuti scuri implica più tempo di lavoro in confronto alla stampa su tessuti chiari dove non servono il pretrattamento e la stampa del colore di fondo.

Manutenzione

Per un coretto funzionamento le stampanti per la stampa diretta su tessuti hanno bisogno di una semplice e regolare manutenzione da parte dell'utilizzatore. Utilizzando anche il colore bianco la frequenza e la manutenzione aumentano. Il sistema d'inchiostro in cartucce chiuse protegge l'inchiostro dall'aria e da errori di regolazione della pressione, diminuendo la manutenzione in confronto al sistema ad inchiostro fuso.